I divisori fonoassorbenti per interni di Caimi non sono soltanto elementi di organizzazione dell’arredamento dell’ufficio, ma anche pannelli fonoassorbenti con tecnologia Snowsound.
Vedi i prodotti della collezione Divisori fonoassorbenti.
La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, per l’assorbimento selettivo alle diverse frequenze.
I nostri divisori fonoassorbenti ottimizzano quindi l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i divisori, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.
Caimi è attenta alla situazione sanitaria che stiamo vivendo. Ecco perché ha sviluppato una linea integrata di prodotti Safe Design, che garantiscono standard alti di igienizzazione. Tra questi, alcuni divisori fonoassorbenti sono realizzati con tessuto Snowsound Fiber Textiles 1 batteriostatico (BIOACTIVE con ioni d’argento ad effetto antimicrobico permanente). Hanno strutture in tubolare di acciaio cromato montate su una base in tubolare che permette di accostare più divisori in linea o ad angolo. Il sistema è sfoderabile.
Il tessuto è certificato Greenguard Gold, che convalida le caratteristiche di bassa emissione di COV ed il suo contributo alla qualità dell’ambiente indoor. Nota: campioni significativi dei prodotti con certificazione Greenguard sono stati testati, in maniera indipendente, ed è stato certificato che rispettano i rigorosi standard di certificazione UL per Greenguard.
Con Snowsound, Caimi propone prodotti che raggiungono performance acustiche capaci di risolvere i problemi di eccessivo riverbero in ambienti come uffici o sale conferenze. Il tutto in modo completamente eco-friendly, partendo da materiali riciclabili al 100%.