NUOVO CATALOGO CAIMI INTERIORS

ARREDO, ACCESSORI E DESIGN FUNZIONALE

Il nuovo catalogo Interiors racchiude tutta la produzione di arredi e accessori Caimi. Articoli caratterizzati dal design funzionale, in grado di arredare i nostri spazi di vita quotidiani, dall’ufficio alla casa, dalle scuole alle biblioteche, dalla ristorazione all’hotellerie.
Scarica il catalogo e scopri tutte le nostre collezioni.

Scopri le novità

STILEMI, Alessandro Mendini

Questa collezione traspone alcuni segni tipici del linguaggio stilistico di Alessandro Mendini che diventano oggetti tridimensionali, sfruttabili come sedute, tavolini o semplici elementi di appoggio. Oggetti di natura ibrida che possono colorare un ambiente con un’estrema versatilità di utilizzo.

SHOPPER, Stefano Barzaghi

Il nome stesso, “Shopper”, è un chiaro riferimento alla natura non convenzionale di questa seduta. Si tratta di un pouf che vanta molteplici usi alternativi grazie alle comode maniglie che ne consentono una facile trasportabilità. La quasi “indossabilità” di questo elemento, grazie anche ad un peso decisamente contenuto, lo rende perfetto per riconfigurare velocemente gli spazi.

CLIP, SI design

Clip è un sistema brevettato di schermi divisori che conferisce modularità alla pluripremiata tecnologia dei pannelli fonoassorbenti Snowsound. Il prodotto sfrutta un montante a quattro vie per organizzare gli spazi attraverso configurazioni personalizzate contraddistinte da elevate performance acustiche.

PEGASO WOOD, Angelotti & Cardile

Pegaso wood, design Angelotti & Cardile-7
Pegaso wood, design Angelotti & Cardile-5
Pegaso wood, design Angelotti & Cardile-6

Design rigoroso per il tavolo Pegaso, ora disponibile con piano impiallacciato rovere chiaro, rovere nero o noce canaletto. Alla semplicità e pulizia formale del piano si contrappongono le forme sinuose della struttura, realizzata in alluminio lucido o verniciato con polveri epossidiche.

LUTHEA, Alessandro Zambelli

Luthea, design Alessandro Zambelli-2

Portabiti a piantana realizzato in acciaio e zama verniciati con polveri epossidiche. I supporti si innestano perpendicolarmente al montante seguendo uno sviluppo elicoidale asimmetrico che conferisce dinamicità all’oggetto. Questo oggetto è un esempio di design inclusivo. L’appendiabiti è pensato per essere facilmente utilizzabile anche da persone con mobilità ridotta o di bassa statura. I supporti inferiori sono infatti raggiungibili da utenti in sedia a rotelle o bambini, quindi indipendentemente dall’abilità, età o background dell’utilizzatore.

OPERA, Francesca Smiraglia

Opera, design Francesca Smiraglia-2

Corpi illuminati sferici realizzati in tecnopolimero traslucido. Dotati di cavi regolabili in altezza per la sospensione a soffitto, disponibili in tre diverse dimensioni. La peculiarità di questo oggetto è rappresentata dal disallineamento del cavo di alimentazione rispetto a quello di sospensione che dona una piacevole asimmetria al prodotto.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Raccolta differenziata
Linear, design Caimi Lab-3

LINEAR, Caimi Lab

Binz, design Sezgin Aksu-1

BINZ, Sezgin Aksu

Maximo modular, design Caimi Lab-3

MAXIMO MODULAR, Caimi Lab

La raccolta differenziata è un’azione fondamentale per la sostenibilità ambientale e sociale, poiché promuove un utilizzo responsabile delle risorse naturali. Le nostre nuove soluzioni per la raccolta differenziata sono pensate per integrarsi armoniosamente in diversi ambienti unendo design, praticità e cura dei dettagli, rendendo semplice e gratificante la partecipazione a questo gesto ecologico.

BIG, Marc Sadler

Libreria, Big, design Marc Sadler-13

La libreria Big, Premio Compasso d’Oro, è disponibile in colore nero opaco. Ideata quasi come un componente architettonico, Big è una libreria in metallo caratterizzata da robusti montanti in alluminio estruso con sezione a “T” e da ripiani in lamiera con bordo frontale decisamente importante, visivamente assimilabili a ripiani in muratura.

SOCRATE, Caimi Lab

Libreria, Socrate, design Caimi Lab-21

La libreria Socrate si arricchisce attraverso una nuova opzione per le chiusure scorrevoli. In questo caso si tratta di elementi in vetro cannettato che, in base alle condizioni di luce, offrono un’elegante scomposizione ottica degli oggetti contenuti all’interno della libreria.